Offerte speciali
 
Carrello
0 elementi
 
Avvisi

La fotografia a corredo di ciascun prodotto indica le reali condizioni dell'oggetto.

 

Il nuovo dizionario del rock - Renzo Arbore

Il nuovo dizionario del rock - Renzo Arbore
Clicca per ingrandire
Prezzo: 12,00€
Disponibilità: in magazzino
Codice: arbore
Media voto: Non votato

Il nuovo dizionario del rock - Renzo Arbore

Renzo Arbore: Il nuovo dizionario del Rock

da Presley a Bowie, dai Beatles ai Dire Straits, l'analisi autorevole e la discografia di 1300 personaggi che hanno fatto la musica giovane

a cura di  Giancarlo Zucchet

Grandi manuali Antthropos - 1981

pagine 365

Libro "vissuto"

Nato a Foggia il 24 giugno 1937. Musicista, autore, presentatore, programmista radiotelevisivo, regista, disc jockey, giornalista, è certamente la personalità foggiana attualmente più nota in Italia e all’estero. Plurilaureato – in Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia, in Lettere e Filosofia all’Università di Foggia e naturalmente quella “vera” in Giurisprudenza all’Università di Napoli – Renzo Arbore viene considerato, con un certo dispiacere dai suoi concittadini, l’<Ambasciatore della musica napoletana nel mondo>. Alcuni anni fa aveva accettato un altro tipo di incarico, più istituzionale, quello di < Ambasciatore della Regione Puglia nel mondo> al quale si è di recente aggiunto quello di “testimonial” della Capitanata nel mondo, su esplicita richiesta del Presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe.

Arbore è di sicuro tra gli innovatori della televisione italiana di qualità. Tra i suoi tanti meriti quello di avere ideato o condotto trasmissioni radiotelevisive cult e di avere scoperto e lanciato grandi personaggi, valga ad esempio Roberto Benigni e senza dimenticare i vari Nino Frassica, Marisa Laurito, Giorgio Bracardi, Mario Marenco, Milly Carlucci e Gegè Telesforo.

Arbore si appassiona alla musica sin da piccolo: il padre amava l’opera, la madre napoletana suonava il pianoforte, il fratello era concertista di musica classica, una sorella era soprano e quella minore danzava, oltre essere una appassionata di jazz. Al clima familiare intriso di culture musicali diverse, occorre aggiungere soprattutto il jazz ascoltato dal vivo durante l’occupazione angloamericana a Foggia.

Scrivi recensione
Nome:


Recensione: Nota: non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo            Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto:

Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.